Kajabi la piattaforma di e-learning che mancava

Kajabi è la piattaforma di e-learning che mancava.

In questi mesi di lockdown, Dad, smartworking e quant’altro si sono venute a creare nuove opportunità di lavoro.

Una di queste opportunità di lavoro è stata quella di sviluppare la didattica a distanza, ma non mi riferisco solo a quella scolastica o universitaria.

Se anche te hai una passione e vuoi insegnarla puoi utilizzare molti metodi.

Puoi utilizzare la piattaforma WordPress e promuovere le tue idee attraverso articoli divulgativi, se non sai da dove cominciare puoi rivolgerti a me per svilupparla.

Se invece hai intenzione di tenere dei corsi, di qualsiasi genere e di aprire una vera e propria scuola allora avrai bisogno di una piattaforma che riesca a permetterti di caricare lezioni, video, audio, compiti e magari anche gestire una newsletter.

La piattaforma che ti propongo oggi è Kajabi, è una piattaforma innovativa che ha già tutto quello che ti può servire per iniziare, nel video che segue un piccolo assaggio di quello che potrai trovare.

Come è fatto Kajabi

Come puoi vedere il menù è molto semplice, ci sono cinque sezioni, si nel video promozionale ce ne sono solo quattro, questo perché la quinta è stata aggiunta in seguito.🙂

Andiamo ad analizzare il contenuto di ogni sezione:

Website

In questa sezione puoi trovare già predisposte tutte le pagine che ti potranno servire, la Homepage, una pagina di login, una pagina per un negozio (se volessi vendere anche dei prodotti), una pagina per la vendita dei tuoi corsi o abbonamenti, una pagina di ringraziamento per quando un utente acquista un servizio/prodotto, una pagina di errore, ecc. ecc.

Ovviamente tutte queste pagine sono personalizzabili, tramite il tasto Customize, potrai aggiungere immagini, testi e quant’altro.

Products

Nella sezione Products puoi creare e poi trovare i tuoi corsi.

Avrai una serie di template di prodotti pre-impostati che potrai modificare e personalizzare.

Sales

Nella sezione Sales invece potrai trovare le offerte che hai creato, i coupons sconto che puoi generare per i tuoi clienti e addirittura puoi gestire le affiliazioni, ovvero riconoscere una % della tua vendita alle persone che promuoveranno l’acquisto dei tuoi prodotti.

Marketing

Nella sezione Marketing troverai invece potrai trovare tutto quello che ti serve per gestire delle campagne pubblicitarie via mail, gestire la sottoscrizione alle newsletter e molto altro.

People

Nella sezione People invece troverai l’elenco di tutti gli utenti registrati nella piattaforma e i compiti che puoi assegnare nel corso.

Riassunto

Tutto questo è quello che potrai trovare in tutti i piani proposti da Kajabi.

Se stai cercando una piattaforma che ti possa aiutare a sviluppare la tua attività di e-learning in Kajabi troverai tutto quello di cui hai bisogno.

Non dovrai pensare più a doverti interfacciare e saltare tra diversi fornitori di servizi.

Non dovrai più gestire una piattaforma dove archiviare i video, una piattaforma dove gestire le mail e quant’altro, penserà a tutto Kajabi.

Prezzi

Ma veniamo alla parte prezzi, che è quella che sicuramente ti interesserà di più in questo momento.

Ad una prima occhiata i prezzi potrebbero sembrare un pò alti però se ci pensi bene dovresti fare un confronto con tutti i servizi che sono integrati in Kajabi.

Se ci pensi bene alla fine avrai un notevole risparmio, ma non solo, selezionando il pagamento annuale avrai un ulteriore sconto del 20%.

Se pensi che Kajabi possa fare al caso tuo hai anche due settimane di prova gratuita e se avrai bisogno di aiuto per la configurazione, la gestione e tutto che riguarda i corsi ti puoi rivolgere a LucaMoscucci.it per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *